Sios 2020 e Innois, innovazione e impresa al tempo della pandemia

Si è chiuso lunedì 14 dicembre “It's All About Digital”, la “winter edition” dello StartupItalia Open Summit che si conferma l’appuntamento da non perdere per gli appassionati del mondo digitale.

L’edizione di quest’anno è stata dedicata ai temi dell’imprenditorialità e dell’innovazione e ha superato il milione di visualizzazioni online.

“Innois” è stato sponsor della kermesse. Carlo Mannoni, Direttore generale della Fondazione di Sardegna, ha partecipato a una tavola rotonda digitale dal titolo “Saved by the future, scuola, lavoro, tempo libero nella nuova normalità”, insieme ad Agostino Santoni (Ceo di Cisco Itaslia), Paola Dubini (professore associato di management), Edoardo Negri (COO di Startupitalia), Fabiana Saad (founder di Mulheres Positivas) e Riccardo Palmisano (Presidente Assobiotec).

Cosa ci ha insegnato l’anno appena trascorso, le opportunità che possiamo trarre da questa crisi e le parole per il futuro sono stati i temi toccati durante il talk moderato da Giampaolo Colletti.

“I giovani, le nostre ragazze e i nostri ragazzi, sono tra color che più hanno sofferto questo periodo – ha detto Mannoni durante il suo intervento - Ma sono il nostro futuro e non a caso Next Generation EU è il nome del programma europeo per uscire dalla crisi. Quindi “giovani” è la mia parola per il 2020”.