Tanca Manna Nuragic Experience 2017

Nuoro 1600 a.C.
La vita, le abitudini e le sfide dei nostri antenati

L'evento culturale Tanca Manna Nuragic Experience 2017, organizzato dal gruppo di lavoro e ricerca "Tanca Manna - Nugoro" coordinato dall'archeologo Demis Murgia giunge quest'anno alla sua quarta edizione.
In programma una serie di eventi culturali e ludici all'interno dell'area archeologica di Tanca manna e presso il museo Archeologico di Nuoro.
L'iniziativa è sostenuta dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Nuoro, dalla Fondazione di Sardegna e dall'Univerità degli Studi di Bologna.

Sabato 20 maggio
ore 10.00-12.00 Visite guidate presso il sito archeologico di Tanca Manna
ore 17.00 Conferenza della dottoressa M.A. Ibba: Dalla conchiglia al vestito. La produzione e il commercio di tessuti in epoca romana. Museo Archeologico di Nuoro

Domenica 21 maggio
dalle ore 9.00 alle 18.30 Visite guidate al Museo Archeologico Nazionale di Nuoro
Dalle ore 10.00 Tanca Manna nuragic Experience : visite guidate presso il sito archeologico di Tanca Manna, dimostrazione di archeologia sperimentale (fusione del bronzo, preparazione del pane, lavorazione delle ceramiche, ricostruzione della capanna) e laboratori didattici per bambini.
ore 16.30 Teatro di strada – giocoleria: Circo matto, con l’associazione Fogli Volanti.
A cura di Intermezzo
dalle 19.00 Elikes quartetto in concerto. A cura dell’Ente musicale Nuorese
* Servizio navetta dell’ATP a partire dalle 9.00 alle 18.30 da Tanca Manna al museo Archeologico

Mercoledi 24 maggio