Frontech Open Day, il 25 febbraio l’evento di presentazione del secondo ciclo di accelerazione

Frontech Open Day, il 25 febbraio l’evento di presentazione del secondo ciclo di accelerazione
Il 25 febbraio alle ore 16:00 si terrà l’Open Day di Frontech, il programma di accelerazione dedicato alle tecnologie di frontiera, promosso da CDP Venture Capital SGR e gestito da Cariplo Factory e GELLIFY, con il contributo del partner istituzionale Fondazione di Sardegna con il suo hub di innovazione Innois. Frontech beneficia inoltre della collaborazione dei corporate partner Bper, Banco di Sardegna ed FPZ e del supporto dei partner tecnici Algorand e Microsoft, attraverso il programma AI L.A.B., nato per promuovere l’adozione responsabile dell’AI generativa da parte delle imprese.
 
L’evento online offrirà a startup e imprese l’opportunità di conoscere il programma, che si concentra su Generative AI, Cybersecurity per l’AI, Web 3.0 e Metaverso. Frontech selezionerà dieci startup innovative che potranno accedere a un percorso di accelerazione della durata di sei mesi, beneficiando in ingresso di un investimento pre-seed di 120.000 euro e della possibilità di sviluppare un Proof of Concept (POC) con una delle aziende partner del programma. 
Durante il percorso o a valle del Demo Day, le startup ammesse che mostreranno le migliori performance in termini di crescita potranno accedere anche a un follow-on investment sino a 500.000 € da parte dell'acceleratore. L’iniziativa si rivolge a startup italiane in fase seed ed early stage, oltre che a startup estere con sede legale in Italia. L’evento è aperto anche alle aziende interessate ad approfondire le opportunità di innovazione offerte dal programma.
 
Per partecipare all’Open Day, è possibile iscriversi qui
 
Le candidature per la seconda edizione del programma sono aperte fino al 1° marzo sul sito frontechaccelerator.it.

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione