Il 25 febbraio alle ore 16:00 si terrà l’Open Day di Frontech, il programma di accelerazione dedicato alle tecnologie di frontiera, promosso da CDP Venture Capital SGR e gestito da Cariplo Factory e GELLIFY, con il contributo del partner istituzionale Fondazione di Sardegna con il suo hub di innovazione Innois. Frontech beneficia inoltre della collaborazione dei corporate partner Bper, Banco di Sardegna ed FPZ e del supporto dei partner tecnici Algorand e Microsoft, attraverso il programma AI L.A.B., nato per promuovere l’adozione responsabile dell’AI generativa da parte delle imprese.
L’evento online offrirà a startup e imprese l’opportunità di conoscere il programma, che si concentra su Generative AI, Cybersecurity per l’AI, Web 3.0 e Metaverso. Frontech selezionerà dieci startup innovative che potranno accedere a un percorso di accelerazione della durata di sei mesi, beneficiando in ingresso di un investimento pre-seed di 120.000 euro e della possibilità di sviluppare un Proof of Concept (POC) con una delle aziende partner del programma.
Durante il percorso o a valle del Demo Day, le startup ammesse che mostreranno le migliori performance in termini di crescita potranno accedere anche a un follow-on investment sino a 500.000 € da parte dell'acceleratore. L’iniziativa si rivolge a startup italiane in fase seed ed early stage, oltre che a startup estere con sede legale in Italia. L’evento è aperto anche alle aziende interessate ad approfondire le opportunità di innovazione offerte dal programma.
Per partecipare all’Open Day, è possibile iscriversi qui.
Le candidature per la seconda edizione del programma sono aperte fino al 1° marzo sul sito frontechaccelerator.it.