Pubblicati gli esiti dei Bandi Annuali e Pluriennali

Sono consultabili gli elenchi dei progetti selezionati dei Bandi annuali 2024 e dei Bandi pluriennali - annualità 2024 - relativi ai settori “Arte, attività e beni culturali”, “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”, “Sviluppo locale”, “Volontariato, filantropia e beneficenza”.

Le risorse destinate ai Bandi Annuali per il 2024 presentano un incremento significativo rispetto al 2023, pari a 800 mila euro. A questi fondi si aggiungono la quota annuale dei Bandi Pluriennali, pari a 2.812.000 euro, che, con le risorse aggiuntive che saranno stanziate, portano lo stanziamento totale nel 2024 a 10 milioni di euro.

Cresce anche Il numero complessivo dei progetti, con un totale di 803 proposte progettuali finanziate. Di queste, 638 sono a carattere annuale nei settori dell'arte, della salute, dello sviluppo e del volontariato mentre 165 sono a carattere pluriennale nei settori dell'arte e del volontariato.

Nel dettaglio, gli stanziamenti per i Bandi Annuali ammontano a 6.494.000 euro, ripartiti come segue: Arte, attività e beni culturali 2.450.000 euro; Volontariato, filantropia e beneficenza 1.573.000 euro; Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa 982.000 euro; Sviluppo locale 1.489.000 euro.

Nella selezione dei progetti da sostenere, la Fondazione ha individuato due obiettivi principali: soddisfare il più ampio numero possibile di richieste e garantire una equilibrata ripartizione territoriale delle risorse.

Consulta le pagine degli esiti