Fondazione, approvati i documenti programmatici

La Fondazione di Sardegna ha pubblicato il Documento Programmatico Pluriennale 2024 – 2026 (DPP) e il Documento programmatico Annuale 2024 (DPA).

Per rispondere alle continue evoluzioni dello scenario di riferimento e per intercettare sempre più incisivamente le dinamiche di sviluppo del territorio, ogni anno la Fondazione avvia il processo di programmazione. È un momento di approfondimento, di valutazione e di pianificazione dell’azione strategica e operativa della Fondazione al fine di orientare la missione in rapporto ai bisogni e alle opportunità espresse dal territorio e alle risorse disponibili, in modo da assicurare nel tempo il raggiungimento del duplice obiettivo di conservazione/accrescimento del valore reale del patrimonio e di stabilizzazione delle erogazioni.

Tra gli obiettivi del triennio, la Fondazione intende concorrere alla crescita del capitale sociale e culturale regionale, proseguire nel contributo alla transizione digitale, concorrere al potenziamento dell’offerta culturale sul territorio, rafforzare il sostegno ad azioni di contrasto delle povertà, continuare a perseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 e intensificare la propria azione territoriale, sviluppando attività di progettazione, direttamente o per il tramite della Società Strumentale INNOIS.

Per scaricare i documenti programmatici clicca qui