Lo Sguardo Esterno, il film in concorso all’Ischia Global Fest 2023 e on demand su Mymovies

Dopo un tour nei festival internazionali tra cui il Torino Film Festival e l’Ismailia International Film Festival in Egitto, Lo sguardo esterno, il film breve scritto e diretto da Peter Marcias sarà in concorso all’Ischia Global Fest – Film&Music il 13 luglio e contemporaneamente sarà disponibile online gratuitamente per 72 ore sulla piattaforma Mymovies, prenotando a questo link: mymovies.it/lo-sguardo-esterno.

L’opera, realizzata in collaborazione con Ultima Onda Produzioni, è sostenuta da AR/S - Arte Condivisa in Sardegnala piattaforma progettuale della Fondazione di Sardegna, che affianca alle iniziative espositive - aventi ad oggetto opere selezionate dalle collezioni dei soggetti pubblici e privati aderenti alla rete - anche attività legate alla produzione contemporanea.

Lo sguardo esterno prende spunto da “Viaggio in Sardegna”, il progetto espositivo della Fondazione di Sardegna attraverso le suggestioni dell’isola, declinato nel tempo attraverso la fotografia e le arti figurative. Nell’opera sono coinvolte le località di San Salvatore di Sinis (frazione di Cabras), San Giovanni di Sinis, Bosa, Posada, San Giovanni di Posada, Cagliari, Alghero, l’isola di Tavolara, Siliqua e Parco Naturale Molentargius Saline, e tra i protagonisti ci sono Elena Cotta, Emilio Puggioni e Daniel Dwerryhouse, il danzatore Luca Cappai e il fotografo Paolo Ventura.

Il Festival.

Il programma dell’Ischia Global Fest – Film&Music offrirà, dal 9 al 16 luglio, una ricca selezione di corti e lungometraggi, documentari e film di finzione del cinema italiano e internazionale. Su MYmovies si potranno vedere gratuitamente in streaming oltre 60 film divisi nelle due sezioni Viva il cinema d’estate e Finestre sul mondo.

Ischia Global Fest