La mostra personale di Tim Davis intitolata "Hallucinations" resterà aperta per tutto il mese di aprile presso la sede della Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta, 2 a Cagliari, nell'ambito di AR/S - Arte Condivisa in Sardegna.
Tim Davis, artista visivo, musicista e poeta, insegna Fotografia presso il Bard College di New York. La sua opera spazia dall'indagine sugli aspetti formali della fotografia al documentario socialmente impegnato, per spingersi verso dimensioni più poetiche e rarefatte. La serie di fotografie "Hallucinations" è nata dall'incontro tra Davis e la Sardegna grazie al progetto della Fondazione di Sardegna "The Photo Solstice". Dopo un periodo di residenza e produzione fotografica sull'isola nell'ambito del progetto "Commissione Sardegna", il fotografo ha viaggiato attraverso la Barbagia, l'Ogliastra e l'oristanese, ritraendo con la sua macchina fotografica una realtà che sembra svelarsi come un'allucinazione.
L’esposizione, curata da Marco Delogu, è composta da 60 scatti che catturano dettagli diversi, opposti, che convivono contemporaneamente nello stesso spazio, come il mare blu insieme alla terra arsa, le vigne e i resti delle auto bruciate, i cavalli e l'immondizia.