"Hallucinations", la mostra di Tim Davis resterà aperta per tutto il mese di aprile

La mostra personale di Tim Davis intitolata "Hallucinations" resterà aperta per tutto il mese di aprile presso la sede della Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta, 2 a Cagliari, nell'ambito di AR/S - Arte Condivisa in Sardegna.

Tim Davis, artista visivo, musicista e poeta, insegna Fotografia presso il Bard College di New York. La sua opera spazia dall'indagine sugli aspetti formali della fotografia al documentario socialmente impegnato, per spingersi verso dimensioni più poetiche e rarefatte. La serie di fotografie "Hallucinations" è nata dall'incontro tra Davis e la Sardegna grazie al progetto della Fondazione di Sardegna "The Photo Solstice". Dopo un periodo di residenza e produzione fotografica sull'isola nell'ambito del progetto "Commissione Sardegna", il fotografo ha viaggiato attraverso la Barbagia, l'Ogliastra e l'oristanese, ritraendo con la sua macchina fotografica una realtà che sembra svelarsi come un'allucinazione.

L’esposizione, curata da Marco Delogu, è composta da 60 scatti che catturano dettagli diversi, opposti, che convivono contemporaneamente nello stesso spazio, come il mare blu insieme alla terra arsa, le vigne e i resti delle auto bruciate, i cavalli e l'immondizia.

ars.fondazionedisardegna.it