“Innovazione: il futuro dell’Italia”, il 3 marzo a Cagliari l’evento con Elio Schiavo e Carlo Mannoni

Elio Schiavo, Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer di Tim, a capo della divisione Enterprise, punto di riferimento nazionale per la digital transformation, è il protagonista insieme a Carlo Mannoni, Direttore generale della Fondazione di Sardegna, dell’incontro “Innovazione: il futuro dell’Italia” che si svolgerà a Cagliari, venerdì 3 marzo, alle ore 18, nella ex Manifattura Tabacchi (sala esposizioni) in viale Regina Margherita 33 a Cagliari.

Il talk, moderato dalla giornalista Chiara Trombetta (StartupItalia), rappresenta un momento di riflessione e di confronto sui processi di innovazione digitale in atto nel nostro Paese e la loro applicazione in tutti i campi, pubblico, privato e nella sostenibilità ambientale, anche alla luce degli obiettivi fissati dal PNRR e dalla nuova programmazione europea. La trasformazione digitale delle imprese e della pubblica amministrazione, del resto, è centrale per il Paese.

Sullo sfondo del confronto, il nodo della competitività del Sistema Italia e le sfide con gli altri player internazionali, un argomento assai caro a TIM che da anni è impegnata anche sui temi strategici dell’intelligenza artificiale, intesa come acceleratore dei processi tecnologici, della città smart e dei modelli di sviluppo ispirati all’etica in un equo rapporto tra uomo e macchina.

L’evento è realizzato da Opificio Innova, in collaborazione con Innois, la piattaforma per l’innovazione, le nuove tecnologie e il venture capital della Fondazione di Sardegna.

Partner dell’evento sono StartupItalia e Banco di Sardegna.

L’ingresso è libero e la partecipazione è gratuita. Può registrarsi all’incontro tramite questo link: opificioinnova.it/evento-03-03-2023