Cultura, a Cagliari la presentazione del libro “Mamma, leggiamo una fiaba?”

Il 29 giugno alle ore 18, nella sede di Cagliari della Fondazione di Sardegna, in via San Salvatore da Horta, 2, verrà presentato “Mamma, leggiamo una fiaba?” in favore degli orfani dei femminicidi.

L’evento è una sessione straordinaria del 17° Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo e vedrà la presenza del poeta Biagio Arixi, autore della fiaba “Mezzaluna gatta magrebina” che compare nel libro “Mamma, leggiamo una fiaba?”.

Il libro è stato cofinanziato dalla Fondazione di Sardegna e una parte dei proventi andranno agli orfani dei femminicidi.

La serata sarà moderata dalla poetessa Alessandra Sorcinelli e parteciperanno, oltre ad Arixi: Vincenzo Di Dino, presidente di A.R.K.A. Eventi Culturali e organizzatore del Festival, Paolo Montaldo, direttore editoriale della Casa editrice La Zattera che ha edito il libro, Anna Maria Busia, avvocata e redattrice della legge 4/2018 che prevede un ristoro alle vittime dei femminicidi, Daniela Santoni, illustratrice del libro, Aldo Orrù che leggerà alcuni brani del libro e Roberto Tangianu che accompagnerà la serata al suono delle launeddas.

Parteciperà anche la squadra di Futsal femminile S’Isula asd. Col suo presidente Luigi Sgattoni.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming a questo link