Cultura, il Consiglio Regionale ospita una mostra sui nuraghi

I nuraghi in mostra presso il Consiglio regionale della Sardegna. Verrà inaugurata il 3 maggio la mostra sulla civiltà nuragica “Io apro all’Unesco”, organizzata dall’Associazione “Sardegna verso l’Unesco”.

Dopo il Master Junior sulla civiltà nuragica rivolto agli studenti delle scuole superiori, promosso in collaborazione con la Fondazione di Sardegna, un nuovo evento dedicato alla storia e alle radici della Sardegna.

Occasione straordinaria per diffondere l’importanza dei monumenti nuragici sardi anche e soprattutto per le nuove generazioni, l’esposizione offrirà la possibilità di toccare con mano la strategicità della storia e della cultura sarde per le future politiche di sviluppo della Sardegna.

Dopo il successo delle iniziative che vedono direttamente coinvolti i Comuni sardi che ospitano la mostra, offrendo occasioni di dialogo, studio e confronto sui nuraghi, l’esposizione verrà ora ospitata presso il Consiglio Regionale della Sardegna dal 3 maggio sino alla manifestazione “Monumenti aperti” del 21 e 22 maggio. Il 4 e il 5 maggio l’esposizione sarà aperta alle scolaresche per una visita guidata con l’archeologo dalle ore 10.30 alle 12.00.

consregsardegna.it

sardegnaversounesco.org