Tra studi umanistici e impresa, la prima Summer School di Fondazione Golinelli con il sostegno di Fondazione con il Sud

Stimolare il legame tra formazione umanistica e imprenditoria è l’obiettivo della Summer School Entrepreneurship in Humanities.

Dopo il lancio della quarta edizione bolognese, arriva a Reggio Calabria, dal 12 al 23 luglio 2021, la prima edizione della Summer School promossa da Fondazione Golinelli, con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Ed è grazie al sostegno di Fondazione con il Sud la partecipazione alla scuola è gratuita.

Le iscrizioni sono aperte fino al 16 giugno e i posti disponibili sono 35. Le lezioni saranno proposte in modalità ibrida, con fasi in presenza all’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e momenti online, grazie all’uso di piattaforme per la didattica a distanza.

Il progetto permetterà a chi ha una formazione umanistica, o la sta completando, di intrecciarla con nuove competenze, per iniziare a dare una forma più concreta alla propria idea di impresa.

La valorizzazione di competenze culturali e artistiche nei differenti settori coinvolti permette infatti di approcciarsi e confrontarsi con il mercato in maniera più concreta. In questo contesto i partecipanti avranno l’opportunità di cimentarsi in prima persona nell’elaborazione di modelli di imprenditorialità innovativi, esplorando le differenti prospettive offerte dalle nuove tecnologie e dal mercato stesso.

I laureandi, laureati e dottori di ricerca che saranno selezionati faranno quindi parte di un percorso intensivo e multidisciplinare di due settimane dove i contenuti umanistici saranno messi in interazione con le competenze di management, marketing e organizzazione necessari alla creazione di impresa.

Per maggiori informazioni e per effettuare la propria candidatura è possibile consultare la pagina della Summer School sui siti di Fondazione Golinelli e Fondazione con il Sud