Futuri Possibili

TEDxViaTirso è un evento culturale che, attraverso il racconto e la diffusione di esperienze esemplari, intende dar conto della coesistenza possibile fra l’uomo, il lavoro e l’ambiente in Sardegna attraverso il raggiungimento di un equilibrio dinamico in cui questi tre elementi traggano benefici da un processo di interazione specifica.

Alle grandi domande del nostro tempo vogliamo provare a dare una risposta in una chiave locale, se "La verità è una questione di immaginazione" come afferma Ursula LeGuin, in questa isola che è un esperimento a cielo aperto, vogliamo iniziare a pensare a FUTURI POSSIBILI.

I relatori di questa edizione saranno:

Gian Basilio Nieddu, nato a Nuoro, inizia la carriera giornalistica scrivendo rispettivamente per Unione Sarda, E-Polis, Il Bologna, Il Sole 24 ore, Corriere imprese, Greenews e Vai Elettrico dove si occupa di nautica elettrica. Ha curato e cura diversi uffici stampa, nella vela: per Gaetano Mura, Marta Maggetti, l'Associazione Newsardinia Sail.

Davide Cao, direttore del FLAG Sardegna Orientale, dal 2003 svolge attività di ricerca e consulenza per numerose organizzazioni pubbliche rivolta alla progettazione per lo sviluppo di iniziative innovative.

Andrea Pinna, ha recentemente concluso un Dottorato presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Architettura approfondendo il tema del paesaggio e del turismo culturale. Membro fondatore di Re.coh, associazione che dal 2015 si occupa di promuovere e realizzare Cohousing in Sardegna, attraverso il riuso del patrimonio edilizio esistente.

Vincenzo Francesco Perra, manager di appalti pubblici, presidente dell’ANMAAP, think thank che studia l’impatto della spesa pubblica nella società; ha studiato e insegnato yoga negli ultimi 16 anni comprendendo l’importanza della precisione e dell’allineamento nel movimento finalizzato allo sviluppo dell’individuo.

Vi aspettiamo il 20 Dicembre alle ore 16, presso SCS di Ottavio Nieddu, via Newton 24, Cagliari - Sardegna (Italia).

Prenotazione consigliata: ilpalladio.sestu@gmail.com