Festival teatrale "Pantheon Eventi"

Festival teatrale

Pantheon Eventi - I PROTAGONISTI DELLA CULTURA CONTEMPORANEA IN BARBAGIA. 18 eventi teatrali tra cui gli spettacoli di Paolo Hendel e Gene Gnocchi e il Concorso nazionale The X Actor presentato da Vladimir Luxuria. La Compagnia teatrale I Barbariciridicoli dà l’avvio alla XVII edizione di Patheon Eventi, il Festival teatrale più rilevante dell’intera Sardegna centrale, riconosciuto tra i Grandi Eventi turistici dalla Regione Sardegna, che quest’anno si dipanerà tra Ottana e Oniferi con ben 18 eventi teatrali e diverse attività collaterali. Nel ricco programma spiccano i nomi di artisti nazionali quali Paolo Hendel col suo Recital 2019 e Gene Gnocchi con l’esilarante Sconcerto Rock, mentre Vladimir Luxuria sarà impegnata nell’inedita veste di presentatrice del Concorso nazionale per attori The X Actor, il Premio per la valorizzazione di nuovi talenti teatrali che giunge quest’anno alla sua quinta edizione, con concorrenti provenienti da varie parti dell’Italia e della Sardegna. Il programma del Festival prevede anche un’intenso spettacolo sulla figura di Marisa Sannia (prodotto dall’Associazione dei Sardi in Toscana) e gli spettacoli di diverse Compagnie sarde (Anfiteatro Sud, Theandric, Actores Alidos, Il Crogiuolo), mentre trovano spazio all’interno del programma anche alcuni giovani partecipanti alle precedenti edizioni del Concorso The X Actor, quali Antonio Anzillotti De Nitto e Feles Nigra, che tornano al Festival con i loro spettacoli Radici e L’amore …eh?! La manifestazione è organizzata grazie al contributo fondamentale dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Ottana, del Comune e della Pro loco di Oniferi.