Rembrandt incisioni

Sabato 14 aprile alle 18,30 inaugurazione della mostra “Rembrandt, incisioni” Sino al 9 maggio sarà possibile ammirare 24 opere del grande artista fiammingo L’esposizione è la prima di un ciclo dedicato ai grandi incisori, che ospiterà anche Manet, Goya, Morandi e Freud Sabato 14 aprile alle 18,30 nella sala Dino Marchionni del Museo Magmma di Villacidro (via Vittorio Emanuele 15) sarà inaugurata “Rembrandt, incisioni”, mostra organizzata dal Museo villacidrese insieme al Modern Art Museo Ca’ La Ghironda- Città metropolitana di Bologna. Dopo la tappa dei mesi scorsi a Bologna, arriva in Sardegna l’esposizione che propone 24 incisioni di Rembrandt Harmenszoon van Rijin (1606-1669) provenienti dalla Collezione Ceribelli di Bergamo. Opere di altissimo pregio da cui traspare come il grande artista fiammingo fu capace, come nessun altro, di tradurre, soprattutto nell’incisione, il dramma dell’esistenza, di trasferire nell’opera d’arte un’emozione capace di infondere, in chi la osserva, la curiosità della conoscenza.