Musica sulle Bocche

L'artista britannico George Underwood firma l'immagine del Festival Musica sulle Bocche 2018 Il Festival Musica sulle Bocche, in programma a Santa Teresa Gallura dal 23 al 26 agosto, presenta l'immagine ufficiale della 18* edizione. Dopo le opere di illustratori come Igor Tuveri, Toni Demuro, Bogdan Lupescu, la serie di manifesti artistici continua con George Underwood, visionario artista britannico, amico di David Bowie e autore delle copertine di alcuni suoi album, "Hunky Dory" e "Ziggy Stardust", con le quali si afferma nel mondo dell'illustrazione. David Bowie ha scritto di lui: "George nel corso degli anni ha perfezionato il suo lavoro al punto che io lo colloco tra i migliori artisti figurativi contemporanei del Regno Unito. C'è un sublime isolamento che circonda i suoi personaggi e che tocca profondamente l'osservatore. Figure che sembrano allo stesso tempo eroiche e vulnerabili". http://www.georgeunderwood.com/home/, L'opera "Profile of a marked man" (olio su tela, 2003) è stata scelta dal direttore artistico Enzo Favata per rappresentare la 18* edizione del festival, che da sempre fa dell'intreccio tra culture e stili musicali diversi, uno dei suoi punti di forza. Il Festival Musica sulle Bocche è organizzato grazie al sostegno del Comune di Santa Teresa Gallura, la Regione Sardegna (Assessorati allo Spettacolo e al Turismo), la Fondazione di Sardegna. Il programma completo dei concerti sarà presentato in aprile. www.musicasullebocche.it