I pomeriggi della Fondazione

Le potenze del capitalismo politico

I “Pomeriggi della Fondazione” stando a casa

Primo incontro col filosofo  Alessandro Aresu

I “Pomeriggi della Fondazione”, che da tre anni animano gli incontri negli auditorium delle sedi di Sassari (via Carlo Alberto 7) e di Cagliari (via San Salvatore da Horta, 2), riprendono on line. La Fondazione di Sardegna propone una serie di colloqui-intervista con scrittori, artisti, musicisti, personaggi comunque legati all'attività culturale e sociale. I colloqui sono disponibili sulla home page della Fondazione di Sardegna www.fondazionedisardegna.it

Nel primo incontro Alessandro Aresu dialoga con Giacomo Mameli a proposito dell’ultimo libro dello studioso sardo, “Le potenze del capitalismo politico – Stati Uniti e Cina”.  Edito da “La nave di Teseo”, libro che è già diventato un  caso editoriale

Alessandro Aresu (Cagliari 1983) è consigliere scientifico di Limes, direttore scientifico della Scuola di Politiche e capo della Segreteria tecnica del Ministro del Sud e della Coesione Territoriale. Si è laureato in Filosofia del diritto con Guido Rossi all’Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano, dove è stato anche allievo di Enzo Bianchi e Massimo Cacciari. È stato consulente e consigliere di diverse Istituzioni, tra cui la presidenza del Consiglio dei ministri, il ministero dell’Economia e delle Finanze, il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Agenzia Spaziale Italiana.