Appuntamenti in Fondazione

Seminari sulla Democrazia

Anche quest'anno ACCuS - Associazione per la Cooperazione Culturale in Sardegna, propone i Seminari sulla Democrazia, iniziativa che, con il supporto della Fondazione di Sardegna e Unipolis, si avvale della collaborazione di relatori e protagonisti del mondo scientifico, accademico e del mondo cooperativistico.

Il progetto alla sua seconda annualità, nasce per favorire l'incontro con la sponda sud del Mediterraneo, al fine di creare una riflessione economica, sociale e politica condivisa. Si rivolge alla cittadinanza intera, coinvolgendo in particolar modo gli studenti delle Università di Cagliari, Sassari e Oristano, gli Istituti scolastici medi e superiori e i giovani del progetto FORMED, gli studenti provenienti da Tunisia, Marocco e Algeria.

Il primo incontro previsto per il 2020 per il prossimo 1 febbraio alle ore 10:30 alla Fondazione di Sardegna in via San Salvatore Da Horta 2 Cagliari, vedrà come relatori Gianfranco Bottazzi, già Professore ordinario all'Università di Cagliari e Christian Rossi, attualmente Associato presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.

L'ingresso è libero e gratuito.

Gli studenti e insegnanti che necessitano il certificato di frequenza, possono scrivere una mail alla segreteria organizzativa, inviando una mail a: associazioneaccus@gmail.com