Appuntamenti in Fondazione

La Fondazione di Sardegna per la Giornata della donna 2019. Sarà l'auditorium della Fondazione di Sardegna a Sassari (Via Carlo Alberto 7) a ospitare la prima del monologo di Chiara Lutri “Ma lì, dove sono nata, vorrei tornare” con la regia di Paolo Floris e che verrà replicato in altre località dell'isola (Lanusei, Siniscola, Villacidro e Nuoro). L'attrice propone una sintesi dei primi due capitoli del libro “Come figlie, anzi” di Giacomo Mameli centrato sulla spesso tormentata condizione femminile nel mondo delle “badanti” costrette anche dalle violenze domestiche e dalla mancanza di lavoro a cercare “fortuna” lontano da casa. L'opera della Lutri, lo scorso agosto, è stata rappresentata in prima nazionale al Teatro Diocesano di Oristano, a maggio verrà rappresentata all'università di Malaga e a giugno al teatro di Villa Pamphili a Roma. A Sassari la serata verrà introdotta dai saluti della vicepresidente della Fondazione di Sardegna, l'avvocato Angela Mameli.